XRP può essere „Going for the Lows“ come Bitcoin Plunge Derails Momentum

6.1.2021 | 13:57

L’XRP è stato colto in un momento di immensa volatilità, che ultimamente è arrivata in quanto l’intero mercato deve affrontare anche qualche turbolenza a causa del continuo declino della Bitcoin.

Questa debolezza è dovuta all’incapacità della cripto-valuta di superare la regione di 0,60 dollari, e questo si è rivelato essere un pesante livello di resistenza per il token. Ora è scesa di quasi il 50% rispetto al picco massimo, anche se è ancora in rialzo di oltre il 100% rispetto ai recenti minimi di 0,23 dollari.

Dove l’andamento dell’XRP a medio termine dipenderà in gran parte dal Bitcoin e dal resto del mercato, dato che il crypto di riferimento ha avuto una ferma comprensione delle tendenze viste dall’intero mercato negli ultimi tempi.

Questa debolezza arriva anche quando l’intero mercato fatica ad acquisire trazione, con i venditori che superano i compratori e costringono il Bitcoin a scendere verso i 18.000 dollari. Questo segna una risoluzione ribassista ad un esteso periodo di consolidamento che ha avuto luogo intorno ai 19.000 dollari.

Un trader si aspetta che l’XRP veda alcune perdite notevoli, indicando la sua coppia di trading Bitcoin come esempio della sua crescente debolezza tecnica.

Egli nota anche che il racconto Spark airdrop che potrebbe aver scatenato questo rally sta probabilmente perdendo colpi e potrebbe non guidarlo più in alto.

L’XRP lotta per guadagnare slancio mentre la pressione di vendita sale alle stelle

Al momento della scrittura, l’XRP è in calo di poco meno dell’1% al suo prezzo attuale di 0,55 dollari. Questo segna un notevole calo rispetto ai suoi recenti massimi nella regione a metà di 0,60 dollari, fissati all’inizio di questa settimana.

La pressione di vendita in questo caso si è dimostrata piuttosto intensa in diverse occasioni nel corso degli ultimi giorni e settimane.

Dove il prossimo trend dell’XRP dipenderà senza dubbio almeno in parte da Bitcoin e dal resto del mercato.

Il trader sostiene che la narrazione Airdrop Driving the Token è morta

Un trader ritiene che l’hype di Spark airdrop che ha catalizzato questo rally sia finito, e che catalizzatori più tecnici guideranno d’ora in poi l’azione dei prezzi della XRP.

Ritiene inoltre che questo potrebbe far sì che la pedina veda un’immensa debolezza contro la Bitcoin.

„Il recente calo su BTC ha fatto deragliare l’XRP, e mi sembra che andremo verso il basso a meno che non recuperiamo rapidamente alcuni livelli chiave. Inoltre, spero che questo metta ufficialmente a tacere tutti i racconti della „scintilla della pompa a goccia“ che sono stati fatti galleggiare in giro. Preparatevi a comprare il tuffo“.

Finché BTC e ETH si stabilizzeranno e cominceranno a invertire le loro recenti tendenze al ribasso, c’è una forte possibilità che l’XRP vedrà un ulteriore rialzo a medio termine.

Kommentare sind geschlossen