Skybridge Capital: Il prezzo Bitcoin deve raggiungere i 535.000 dollari per abbinare l’oro

6.1.2021 | 11:19

Il fondo di Anthony Scaramucci, Skybridge Capital, afferma che affinché la Bitcoin possa superare l’oro e dominare come riserva di valore, il suo prezzo deve raggiungere i 535 mila dollari.

Bitcoin deve salire di 121X per superare l’oro

Secondo il loro piano di investimento pubblicato il 4 gennaio, questa espansione di 121X nel prezzo BTC/USD si tradurrà in un limite di mercato di oltre 7.000 miliardi di dollari, pari all’oro, un bene di fiducia che è detenuto dalle banche centrali e sostenuto dai governi di tutto il mondo.

Skybridge Capital – che ha aperto le porte il 22 dicembre con 25,3 milioni di dollari di Bitcoin e ha iniziato ad offrire servizi agli investitori accreditati il 4 gennaio – è guidata da Anthony.

È famoso per essere stato licenziato come Direttore delle Comunicazioni della Casa Bianca dopo 11 giorni.

La Bitcoin è stata de-risposta negli ultimi tre anni

Nel loro piano d’investimento, l’hedge fund afferma che Bitcoin è un’interessante classe di attivi emergenti che negli ultimi tre anni è stata sempre più a rischio, con una dinamica della domanda e dell’offerta interessante.

Aggiungono inoltre che il Bitcoin è meglio dell’oro. In mezzo a un’ondata di svilimento fiat e di stampa monetaria, gli investitori al dettaglio e istituzionali stanno allocando una parte del Bitcoin nel loro portafoglio. Questo, a sua volta, crea valore attraverso effetti di rete.

È interessante notare che citano Andy Edstrom, l’autore di „Why Buy Bitcoin“, che spiega che Bitcoin è il primo asset della storia moderna „dove la gente comune ha avuto una possibilità prima delle aziende e prima dei fondi hedge e prima dei miliardari“.

Bitcoin è Oro 2.0, una zattera di vita monetaria

L’hedge fund continua a descrivere Bitcoin come una zattera di salvataggio monetaria, l’oro 2.0, che trova impiego in tutto il mondo. Con il timore della confisca da parte del governo e dell’iperinflazione, la maggior parte crede che il Bitcoin sia il luogo in cui si può conservare il valore in modo sicuro.

Degno di nota, Skybridge Capital cita il numero crescente di acquirenti, che alimenta la domanda di moneta, causando un aumento dei prezzi.

Ad esempio, l’ingresso di Square’s Cash App, MicroStrategy, e PayPal, che hanno acquistato 600 milioni di dollari di Bitcoin nel primo mese di lancio, sostengono BTC e potrebbero causare un repricing nei prossimi giorni.

Gli analisti si aspettano che Bitcoin raggiunga le 6 cifre

Gli analisti sono fiduciosi di ulteriori guadagni di BTC nei mesi a venire.

Secondo JP Morgan, Bitcoin potrebbe attrarre 600 miliardi di dollari di finanziamenti istituzionali. Inoltre, un analista Forex di Citibank prevede che il Bitcoin raggiungerà oltre 100 mila dollari entro dicembre 2021.

In precedenza, secondo un rapporto di BTCManager, i Winklevoss Twins hanno detto che, a causa della cattiva gestione della politica monetaria da parte della Federal Reserve, il prezzo del Bitcoin dovrebbe salire a 500 mila dollari.

Kommentare sind geschlossen